Logopedista

Stefania Pescantini – Logopedista Centro Motus Mens

 

 

Al Centro Motus Mens il mio ruolo è quello di intervenire sulle problematiche relative al linguaggio, alla comunicazione, alla deglutizione insieme al team riabilitativo. Sono la logopedista, sono da sempre stata affascinata dalla mente umana ed in particolare dalla comunicazione e il linguaggio.


Nel 2011 ho preso una prima laurea in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi di Milano, che mi ha permesso di approcciarmi e comunicare con moltissime persone, sia nel privato lavorando negli studi dentistici, che nel pubblico parlando a corsi e convegni. 


Negli anni mi sono appassionata sempre più all'ambito comunicativo-linguistico ed ho capito di voler studiare ed occuparmi dell'argomento in modo specifico.


Nel 2016, prendendo una bella dose di coraggio e un pizzico di incoscienza, ho quindi deciso di dare una svolta alla mia vita lanciandomi letteralmente nel meraviglioso mondo della logopedia, per intraprendere un percorso di studi che mi aiutasse a capire il funzionamento del linguaggio e che mi desse la possibilità di aiutare persone con difficoltà comunicative. 
Dopo anni impegnativi tra studio e lavoro, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo laureandomi in logopedia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Verona. 


Attualmente frequento con costanza corsi di aggiornamento per dare il miglior servizio possibile ai miei pazienti.