Servizi

Filosofia del centro

Valutazione:

Il centro Motus Mens propone ai pazienti una valutazione multidisciplinare d’ingresso grazie alla contemporanea presenza di tutti gli specialisti (Neurologo, Neuropsicologo, Logopedista e Fisioterapiste). Nel corso di questa prima visita, attraverso l’osservazione e l’analisi delle capacita potenziali, viene delineato il profilo del paziente e il  piano riabilitativo in piena sintonia con le esigenze del paziente e dei suoi famigliari.

Trattamento:

Il piano riabilitativo viene stabilito a seguito della prima valutazione e presenterà una frequenza di sedute variabile a seconda delle necessità riabilitative e verrà definita con il paziente e gli eventuali care giver. Il trattamento si basa su un lavoro graduale concorde allo status del paziente e finalizzato a stimolare le zone inibite a seguito della lesione.

Follow up:

Periodicamente vengono stabiliti degli incontri di follow up al fine di  monitorare l’evoluzione riabilitativa, e contestualmente ridefinire i nuovi obiettivi terapeutici seguendo così il paziente passo dopo passo in tutto il suo iter di recupero.

Il trattamento di tipo individuale consente una piena interpretazione e comprensione del quadro clinico da parte del professionista rendendo così possibile la proposta di esercizi specifici altamente individualizzati. Lo staff riabilitativo, al fine di mantenere degli elevati standard qualitativi e professionali è in costante aggiornamento grazie anche alla collaborazione con il centro studi di riabilitazione neurocognitiva di Villa Miari.

Imprescindibile risulta essere il continuo contatto con  il paziente ed i suoi familiari cosi da poter estendere e verificare i risultati ottenuti in terapia anche in altri contesti della vita quotidiana.