Psicologo

neuropsicologo.jpg

Massimo Apollonio – Neuropsicologo Centro Motus Mens

 

 

Il Dottor Massimo Apollonio è uno psicologo specializzato nella Neuropsicologia clinica dell'età evolutiva e della riabilitazione, con rieducazione funzionale di lesioni acquisite a seguito di danni cerebrali.

 

Dopo la formazione accademica presso l’Universidad Complutense di Madrid, ha sostenuto la laurea nel 2011 all’Università di Padova, ottenendo il titolo di Dottore in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica.

Successivamente, a seguito di un tirocinio professionalizzante presso l’Ospedale Policlinico di Borgo Roma Verona, si è specializzato nella terapia riabilitativa specifica di pazienti che hanno subito alterazioni alle funzioni cognitive causate da lesioni o disfunzioni focali o diffuse del sistema nervoso centrale, acquisite, congenite, geneticamente determinate. E’ stato responsabile della sezione neuropsicologica presso il centro PNEI Mente&Corpo, con sede a Valeggio sul Mincio (Viale Papa Giovanni XXIII n. 3)

L’obiettivo comune con gli altri professionisti del team, è quello di stendere un programma cognitivo di tipo rieducativo di condotta "perfettiana", volto al recupero delle funzioni cognitive perse e al raggiungimento delle autonomie.

 

Ad oggi è un Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia riconosciuta dal M.I.U.R. “APC” ad indirizzo cognitivo-comportamentale.

Esercita dal 24/01/2014, con iscrizione all’albo n°8840.