Psicologo
Massimo Apollonio – Neuropsicologo Centro Motus Mens
Il Dottor Massimo Apollonio è uno psicologo specializzato nella Neuropsicologia clinica dell'età evolutiva e della riabilitazione, con rieducazione funzionale di lesioni acquisite a seguito di danni cerebrali.
Dopo la formazione accademica presso l’Universidad Complutense di Madrid, ha sostenuto la laurea nel 2011 all’Università di Padova, ottenendo il titolo di Dottore in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica.
​
Successivamente, a seguito di un tirocinio professionalizzante presso l’Ospedale Policlinico di Borgo Roma Verona, si è specializzato nella terapia riabilitativa specifica di pazienti che hanno subito alterazioni alle funzioni cognitive causate da lesioni o disfunzioni focali o diffuse del sistema nervoso centrale, acquisite, congenite, geneticamente determinate. E’ stato responsabile della sezione neuropsicologica presso il centro PNEI Mente&Corpo, con sede a Valeggio sul Mincio (Viale Papa Giovanni XXIII n. 3)
​
L’obiettivo comune con gli altri professionisti del team, è quello di stendere un programma cognitivo di tipo rieducativo di condotta "perfettiana", volto al recupero delle funzioni cognitive perse e al raggiungimento delle autonomie.
Ad oggi è un Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia riconosciuta dal M.I.U.R. “APC” ad indirizzo cognitivo-comportamentale.
​
Esercita dal 24/01/2014, con iscrizione all’albo n°8840.